New Age | Massaggi
400
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-400,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Massaggi

AMPUKU

Toudou Yoshimasu una volta disse: “L’addome (Hara) è la fonte dell’energia (Qi).

Tutte le malattie traggono origine dall’addome. Perciò la diagnosi addominale permette di diagnosticare tutte le malattie.”

 

Questo è il principio sul quale si fonda la diagnostica addominale del massaggio giapponese Ampuku è una tecnica di massaggio degli organi interni di origine giapponese, potente ed estremamente efficace che agisce sui sistemi nervoso-viscerale, linfatico-sanguigno e meridianoenergetico, attraverso una pressione statica e prolungata ed una respirazione profonda,riporta l’organismo al suo naturale equilibrio.

HOT STONE MASSAGE

Massaggio molto rilassante effettuato con le pietre laviche calde, che lentamente rilasciano calore al corpo e portano numerosi benefici all’organismo in particolare su dolori muscolari, reumatici o artritici, mal di schiena, stress, insonnia, depressione e cattiva circolazione.

 

Non ha controindicazioni quindi è consigliabile a tutti i soggetti che desiderano avere un po’ di sollievo o semplicemente che hanno bisogno di rilassarsi.

LINFODRENAGGIO (METODO VODDER)

Massaggio molto leggero e dai movimenti lenti e progressivi che va ad agire sui vasi linfatici, attivandone l’automatismo e aiutando l’eliminazione del liquido interstiziale e della linfa, quindi delle tossine prodotte dal nostro corpo.

Molto utile per gambe gonfie,cattiva circolazione, pre e post interventi chirurgici e ovviamente trattamenti per la cellulite in quanto è un forte drenante.

ANTISTRESS

Il massaggio antistress nasce dalla fusione di varie tecniche di manipolazione corporea, questa tecnica di massaggio è il punto di unione tra oriente ed occidente, ovvero antico e moderno.

Come massaggio innovativo ha lo scopo di risvegliare il ‘medico interno’ presente in ogni essere umano e di stimolare la capacità di autoguarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti e organi del nostro organismo in particolare per straordinari effetti benefici legati alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, al rilassamento muscolare e all’elasticità articolare, alla rigenerazione nervosa.

 

Questo massaggio non viene eseguito secondo uno schema infatti per assicurare la sua efficacia, il massaggio deve essere personalizzato per ogni individuo ed i suoi problemi.

Questo significa considerare l’ individuo nella sua unicità ovvero nelle sue componenti mente, corpo e spirito, ma anche essere in grado di riconoscere e decodificare il linguaggio del corpo, i segnali dello stress, le emozioni che si sono somatizzate a livello corporeo e gli inestetismi.

DECOTRATTURANTE SCHIENA CON IMPACCO DI ARGILLA

Questo tipo di massaggio serve a combattere le contratture muscolari, causate quasi sempre da troppo lavoro, posizione errata, sport, stress.

La tensione prolungata ed eccessiva del muscolo porta a un dolore che ci rende difficili anche le comuni attività di tutti i giorni.

 

Il massaggio decontratturante va ad agire sul muscolo teso, rilassandone le fibre e liberandoci dalla tensione accumulata, non solo, agendo sul muscolo va a stimolare l’eliminazione delle tossine grazie all’attivazione di molti nervi sopiti, per questo motivo è conosciuto anche come massaggio rilassante.

Inoltre nel corso del trattamento viene fatto anche un impacco con l’argilla che ha proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, grazie alla capacità termo-assorbente lenisce le infiammazioni e oltre al calore assorbe anche il dolore legato alla contrattura.

Per avere un risultato prolungato si consigliano almeno 3 trattamenti.

GAMBE LEGGERE

E’ Massaggio concentrato agli arti inferiori ed è la soluzione ottimale per tutte quelle persone che soffrono di forti dolori e gonfiori proprio in questa parte del nostro corpo, in quanto aiuta la circolazione venosa e linfatica ad avere un buon flusso con manovre drenanti, circolatorie e anticellulite.

Ottimo quindi per chi soffre di ritenzione idrica localizzata e/o diffusa, problemi di gonfiore, inestetismi della cellulite, problemi di circolazione, sensazione di pesantezza alle gambe,per gli sportivi e le donne in gravidanza.